Particolari

Informazione del velivolo:01_popis

Il Viper SD4 e un ULM monomotore biposto affiancato, ala bassa aerodinamicamente stabile interamente in alluminio aeronautico

Fusoliera02_trup

La struttura interamente in metalo aeronautico semi-monocoque e strutturale con rinforzi e rivestimento in alluminio. Lo stabilizzatore e parte integrale della fusogliera stessa. il vano motore e interamente separato dalla cabina da una paratia antifiamma

Le ali03_kridlo

Interamente in metallo aeronautico si svilupano su piattaforma rettangolare e centine con altre centine ausigliari di rinforzo. Le ali sono dotate di alettoni, flaps tipo slot con controllo eletronico su 4 posizioni e serbatoi integrati. In materiale composito incvece le tip alari

 

Impennaggio04_chvost

Disegno e configurazione classica. lo stabilizatore e un uncio pezzo interconnesso da entrambi i lati con l'elevatore. Quest'ultimo e equippaggiato con un trim a controllo elettrico. La superficie stabilizzante e trapeziodale e comprende lo stabilizzatore verticale e direzionale

Cockpit05_kabina

Configurazione biposto affiancato, Cupollino oscurato in lexan che assicura un eccellente visibilita`. Si apre posteriormente e la chiusura e su tre punti dei qualli due chiusure laterali indipendenti al lato della cabina con chiusura a chiave per sicurezza. La cabina e dotata di tre prese d'aria forzata localizzate sui lati della fusoliera e sopra il panello strumenti con possibilita` di controllo del flusso. Molto apprezzabile il flusso d'aria riscaldata d'inverno

Carrello06-podvozok

Configurazione tri-ciclo. Il carrello principale in composito e freni a disco con controllo idraulico. La leva freno si trova sulla console centrale fra i sedili.Il carrello anteriore e ammortizzato da un elastico ed e sterzante. Il carrello e dotato di scarpponi aerodinamici

 

Comandi07_riadenie

Configurazione classica doppio comando. Timone di profondita` e aletoni sono controllati ad aste mentre il timone direzionale e controllato da cavi Bowden

Imbraggo08_pasy

Viper SD4 e equippaggiato con imbrago del paracadute ballistico su tre punti.

Impianto carburante

Il Viper SD4 e equippaggiato con motore Rotax 912 ULS/S - 4 tempi, 4 cilindri orizzontali contraposti con testate raffredate ad acqua e cilindri raffredati ad aria. Il motore e dotato di riduttore e due carburatori

 

Motore08_motor

Il Viper SD-4 e equippaggiato con motore Rotax 912 ULS/S - 4 tempi, 4 cilindri orizzontali contraposti con testate raffredate ad acqua e cilindri raffredati ad aria. Il motore e dotato di riduttore e due carburatori

Elica08_vrtula

Viper SD-4 po' montare sia un elica a passo fisso sia a passo variabile. L'elica scelta sara` regolata per le specifice versioni di motore e uso che se ne fara` del velivolo, cosi da assicurare le massime prestazioni nei limiti consentiti in tutti i paramettri di volo

Giancio traino08_vlecne

Viper SD4 in versione LSA puo essere dotato di gancio traino alianti fino un peso massimo consentito di 750Kg al decollo

 

VIPERSD4

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